giovedì 30 ottobre 2014

Partiamo insieme?

Forse vi ricordate che qualche mese fa avevo aperto anche un blog di viaggi, dopo giorni passati a studiare layout, caratteri e dimensioni.
Purtroppo mi sono resa conto che non riesco materialmente a gestire due blog distinti, e ho quindi deciso di creare una sezione "viaggi" nel blog principale.
Come immagine per il primo post "viaggiereccio" ho scelto la scogliera e il faro di Cabo da Roca, in Portogallo, dal momento che la voglia di aprire un travel blog mi è venuta proprio durante l'ultimo viaggio a Lisbona e dintorni.
Ho apprezzato questi luoghi, di cui vi parlerò, anche se non è la meta che ho amato di più.
E' presto, forse. Come in tutte le cose, ci vuole del tempo per riflettere, elaborare e sentire la mancanza. Non esiste luogo dove sono stata in cui non vorrei tornare.
Ma, prima, ho molto altro da vedere.
Fa eccezione Parigi, mio grande amore, dove torno periodicamente perchè la lontananza è davvero troppo dolorosa.
Amo le escursioni ma soprattutto le città.
Sono quattro o cinque le città che mi hanno davvero rubato il cuore. Ho la fortuna di vivere in una di queste.
Per le altre, una l'ho già svelata, le restanti ve le dirò con calma...
Vorrei portarvi con me, nei miei viaggi.
Devo premettere che, fino ad ora, non sono stata proprio una viaggiatrice di quelli che dormono in ogni luogo e partono senza sapere dove arriveranno (quanto li invidio, anche se non è mai troppo tardi), ma non ho nemmeno mai avuto difficoltà ad adattarmi alle situazioni.
Vorrei trasmettervi le emozioni che mi hanno donato i viaggi e, al contempo, aiutarvi con informazioni pratiche molto utili, che non sempre si trovano con facilità.
Obiettivo ambizioso? Forse.
Tanti sono i travel blog, e di questi molti mi hanno emozionata.
Spero di riuscire anch'io ad emozionare qualcuno di voi, sarebbe la realizzazione più grande.
Che dite, partiamo?

Nessun commento:

Posta un commento