martedì 5 aprile 2016

Zaini Milano - Tradizione, novità e successo!

A due passi da Piazza Gae Aulenti e Corso Como, tra negozi moderni e scintillanti grattacieli, c'è un gioiello della storia milanese: il bar - cioccolateria Zaini Milano. 
Nata nel 1913, questa azienda familiare nel 2013 ha compiuto100 anni, e la fortuna ha voluto che proprio in via De Cristoforis, dove Luigi Zaini fondò l'omonima Fabbrica di Cioccolato, sia stato possibile aprire il locale in cui oggi avete l'opportunità di gustare l'atmosfera intatta di un tempo.
Tra infinite varietà di tavolette di cioccolato, dolci, cioccolatini, torte, preparazioni dolci e salate di ogni genere, la pausa golosa acquista una valenza emozionale non indifferente.
Vedere come un'azienda così radicata nella tradizione milanese sia stata in grado di reinventarsi e prosperare nella modernità senza perdere di vista la storia preziosa da cui proviene, mi ha riempita di gioia e anche di orgoglio.
Ma veniamo anche alla gola! Per la mia pausa cioccolatosa ho scelto il caffè speciale Zaini e la torta ricetta segreta Zaini.
Il caffè speciale è godurioso: preparato con caffè (ovviamente), cioccolato liquido, panna montata e una spolverata di noce moscata. 
Se non vi piace la noce moscata, è possibile scegliere diverse spezie da "spolverare": tra le altre ricordo che avrei potuto optare per la cannella.
La ricetta della torta segreta Zaini, invece, è...bè, è segreta!
So solo che non c'è farina e che il burro abbonda...una delizia!
Alla fine abbiamo assaggiato anche un nuovo cioccolatino Zaini con pezzetti di arancia, buonissimo...
Non solo i dolci sono squisiti da Zaini, ma anche l'accoglienza, di una gentilezza unica.
E' stato davvero bello vedere la passione e l'orgoglio di chi lavora in questo locale.
Un grazie di cuore, perchè ci siamo veramente sentiti come a casa :) 

Sito web: Zaini Milano
Via De Cristoforis 5
MM Garibaldi











Nessun commento:

Posta un commento