martedì 4 novembre 2014

La fabbrica di cioccolato Gay-Odin

Mercoledì scorso ho avuto il piacere di scoprire un nuovo (almeno per me) luogo goloso nel cuore di Milano: la cioccolateria Gay-Odin.
Fondata a fine '800 dal piemontese Isidoro Odin trasferitosi nella bella e vivace Napoli, ora conta, oltre alla fabbrica, numerosi punti vendita nella propria città di nascita, nonchè a Roma e Milano.
Le delizie di cioccolato vengono prodotte a Napoli, con un procedimento che parte dall'accurata selezione delle materie prime, passa per la lavorazione delle stesse, e si conclude con la nascita e il confezionamento del prodotto finito, con il quale viene settimanalmente rifornito anche il punto vendita di Milano.
Oltre ad acquistare e portare a casa i molteplici prodotti, nel locale in via San Giovanni Sul Muro è ora possibile anche sedersi ad assaggiare i dolci o a gustare una bevanda calda...magari una bella cioccolata!
Ho avuto il piacere di provare il "torrone dei morti", dolce novembrino per eccellenza, che pensavo fosse del semplice torrone ricoperto di cioccolato e invece si è rivelato essere vero e proprio cioccolato artigianale di gusti diversi, dall'aspetto simile ad una vera e propria tavoletta di torrone. Che dire, ottimo, nonché bello a vedersi.

Sono rimasta deliziata, oltre che dal cioccolato, anche dalla gentilezza dei proprietari.
Grazie Massimo per l'invito e per aver definito la "mia" Milano accogliente. Mi ha fatto veramente piacere, perchè è vero, questa bella città è davvero così, del resto ha "accolto" anche me. 
Non avrebbe potuto ricevere un complimento più bello.

Vi lascio qualche foto e l'indirizzo della cioccolateria!





































Fabbrica di cioccolato GAY-ODIN 
Via San Giovanni sul Muro n.19
Milano
http://www.gay-odin.it/index.php/


Nessun commento:

Posta un commento