venerdì 18 gennaio 2013

The Bagel Factory - Un angolo di America a Milano

Il mio primo bagel risale ad un viaggio a Londra fatto pochi anni fa. Aveva un ripieno di insalata di pollo con salsina anemica, un po' triste e freddino. Non un'esperienza del tutto negativa, ma certo non entusiasmante.
Tuttavia resta una tentazione a cui non posso resistere. Sarà l'intrigante forma a ciambella, i ripieni più diversi, i semini saporiti...
Così, quando ho visto dall'altra parte della strada la vetrina del negozio, e dall'insegna ho capito di cosa si trattava, mi sono lanciata come un'invasata. 
Ho raggiunto la maniglia della porta con già un rivolino di bavetta, l'occhio vitreo e il mio ragazzo ancora sul marciapiede opposto che non aveva capito nè cosa fosse successo nè dove fossi finita.
Dei tre punti vendita presenti a Milano, io ero in quello di via Marghera. 
I ragazzi che servono sono molto gentili: mi hanno fornito subito un listino dei bagel dolci e salati (anche se credo si possano personalizzare, perchè li farciscono sul momento) e mi hanno consigliata nella scelta. Ho preso un Chiken Club al sesamo con insalata di pollo (bè, il primo amore non si scorda mai...), bacon, lattuga e pomodori. Me l'hanno preparato, tagliato e insaccocciato. E me lo sono mangiato a casa. Davvero buono!
Lo spazio non è molto, ma volendo è possibile anche mangiare nel locale.
Che piacere quando trovo queste chicche internazionali!
Di seguito trovate le foto che ho scattato e i contatti. Buon appetito!




The Bagel Factory
www.thebagelfactory.it
Milano:
- Piazza XXIV Maggio, 1/8
- Corso di Porta Vittoria, 46
- Via Marghera, 35

Nessun commento:

Posta un commento