martedì 1 gennaio 2013

Peter's TeaHouse

Il nuovo anno è cominciato, e io l'ho inaugurato con una buona tazza di thè.
A inizio dicembre ha aperto anche a Milano la Peter's TeaHouse, con una gran varietà di thè, tisane, infusi, annessi e connessi (tipo biscottini e caramelle). Ci sono stata domenica, su consiglio di un collega, molto curiosa.
L'ambiente non è particolarmente grande, piuttosto intimo, con grandi scaffali pieni di vasettoni contenenti i diversi infusi. Il personale è molto gentile e disponibile. La quantità minima di acquisto è 100 g, con prezzi che partono da poco meno di 4 Euro.
Per il mio primo acquisto ho deciso di scegliere un infuso di frutta e un thè. Ho preso quindi il Rooibos con frutti di bosco e il thè verde Darjeeling, che ho provato proprio questa mattina.


Il procedimento per gustarlo al meglio è ben preciso e inflessibile: acqua a 80°, assolutamente non bollente, un cucchiaino colmo di foglie e infusione per 3 minuti, al fine di non rendere la bevanda amara.


 Io ho deciso di addolcirlo con un po' di miele.


Le mie impressioni? Molto buono, un po' leggero, ma questo credo sia dovuto al fatto che il colino della mia tisaniera non "pescava" bene nell'acqua. Al prossimo giro credo che lascerò le foglie direttamente nell'acqua e le filtrerò dopo i 3 minuti (non uno di più, pena l'apparizione di un samurai giapponese di pessimo umore con intenzioni poco amichevoli....).

Vi lascio il sito di Peter's TeaHouse e l'indirizzo del punto vendita di Milano, buon relax!

http://www.peters-teahouse.com/it/

Peter's TeaHouse
Via Rovello 1
20121 Milano (MI)
Metro: Cordusio o Cairoli
 
 

Nessun commento:

Posta un commento