venerdì 20 ottobre 2017

Il Grande Blu

In una via di Milano, tra qualche bar e i bei palazzi, luccicano le vetrine azzurre di un negozio che amo tanto: Il Grande Blu.
Qui potete trovare acquari, pesci marini e d'acqua dolce, pesci rossi, piante, cibo e ogni prodotto per l'acquaristica.
Da molti anni ho la passione per gli acquari (per un certo periodo sono arrivata ad averne quattro in un piccolo bilocale) e da tempo conosco Il Grande Blu.
Ne ho visitati tanti di negozi, più o meno cari, più o meno ordinati, più o meno accoglienti.
Ma da quando ho conosciuto loro, torno sempre qui.
Da Il Grande Blu troverete tutto ciò che vi serve per i vostri acquari, pesci in salute e piante bellissime, ma soprattutto troverete la gentilezza e la competenza dei titolari, sempre pronti ad aiutarvi e consigliarvi per il meglio.
Quando ho cominciato con questa passione (che è molto più di un hobby), ho inevitabilmente fatto tutti gli errori di una neofita, inesperta e anche mal consigliata da soggetti spinti dal profitto ad ogni costo.
Da Il Grande Blu, invece, ho trovato persone oneste e preparatissime, che non cercano di venderti decine di pesci, ma che semplicemente ti aiutano a costruire il tuo piccolo mondo acquatico e a gestirlo nel miglior modo possibile, così da trarne solo grandi soddisfazioni.
Nel negozio si percepisce la passione dei titolari per questo mondo e l'amore per il proprio lavoro (cosa che, ben sapete, mi emoziona sempre).
Per darvi anche un paio di info tecniche, da Il Grande Blu sono esperti sia di acquari marini che d'acqua dolce (tropicali o meno) e possono fornire accurati servizi di consulenza e manutenzione anche a domicilio.

Molto presto, inoltre, arriveranno nuove vasche e nuovi pesci!
Vi terrò informati...

Il Grande Blu ha anche un bel sito web: www.ilgrandeblu.it e una pagina FB: Il Grande Blu

Adesso corro a dare la colazione ai miei pinnuti...
Sotto vi lascio qualche foto del negozio e a seguire tutti i contatti per andarli a trovare!





































Il Grande Blu
Via Sardegna 34/A
Milano
Bus: 67
M1 (rossa): Wagner o De Angeli

giovedì 12 ottobre 2017

Abbazia di Chiaravalle

Finalmente, dopo 8 anni a Milano, domenica scorsa abbiamo visitato l'Abbazia di Chiaravalle, che fino ad allora avevo visto solo in foto.
Lo splendido complesso monastico, fondato nel 1135 da San Bernardo da Clairvaux, si trova appena fuori dalla città (anche se ancora nel territorio di Milano) e comprende diversi edifici: la chiesa, la torre campanaria, i chiostri, il mulino, i campi e i vari spazi privati dei monaci.
Sul sito potete trovare gli orari in cui sono concesse le visite, anche guidate, come abbiamo fatto noi.
Una ragazza gentilissima e davvero preparata ci ha guidati per circa 2 ore attraverso la chiesa, i chiostri, il vecchio mulino, spiegandoci la storia dell'abbazia, antica e recente.
Gli spazi sono molto belli e ricchi di arte, ancora abitati e gestiti dai monaci lì residenti, che seguono la regola benedettina.
Dopo la vostra visita potete anche rilassarvi nel punto di ristoro, o comprare dei prodotti alimentari e non solo nella bottega dei monaci.
I prodotti venduti sono in piccola parte prodotti nell'abbazia (il miele, per esempio, che noi abbiamo acquistato) e in larga parte provenienti da altri monasteri o da produttori esterni.
Abbiamo anche avuto la fortuna di visitare una mostra di Piera Goldstein Bolocan, meravigliosa e gentilissima artista che come me ama Milano. Ma di lei vi parlerò più avanti.
Visitate il Monastero di Chiaravalle, che siate credenti o meno: è sicuramente una spendida opera da ammirare.
Ed è anche facilmente raggiungibile, con l'auto o con i mezzi (autobus 77 e 140).
Vi lascio qualche foto della giornata, con la promessa di mostrarvene altre...quando tornerò per fotografare l'abbazia sotto la neve!









 































Monastero di Chiaravalle
Via Sant'Arialdo 102, Milano
Autobus 77 o 140
Sito web: www.monasterochiaravalle.it

Bofrost*: il nuovo progetto TRND

C'è chi dice che penso sempre a mangiare...non è vero!
Di certo, quando ho potuto candidarmi per il nuovo progetto TRND Italia con Bofrost*, ho pensato che faceva proprio per me: cibo, prodotti surgelati, indirettamente riflessioni sulle modalità di fare la spesa...eccomi!
Ho scelto il set "pesce", perchè per me il cibo surgelato ha indubbiamente senso se si tratta di pesce: per quanto riguarda le verdure, cerco di consumarle fresche, mentre i piatti pronti (tranne la pizza) in genere li uso solo in caso di emergenza.
Ma ecco, il pesce sì. Non posso andare al supermercato tutti i giorni, quindi per consumare pesce spesso ricorro ai surgelati.
Il set che ho ricevuto comprende:
- 1 confezione di Aperisfoglie Party;
- 1 confezione di Bastoncini di filetto di pesce;
- 1 confezione di Petit Filet al limone e timo (che proverò presto);
- 1 confezione di Mini coni black&white;
- 20 buoni sconto;
- 5 cataloghi.

Due parole su Bofrost*.
Già conoscevo l'azienda e avevo avuto modo di sfogliare qualche catalogo.
I prodotti offerti da Bofrost* sono di fascia decisamente alta, con una grande scelta, prodotti di qualità, e prezzi commisurati alla stessa.
Personalmente adoro la parte dei dolci: dessert, brioches, dolcetti...e per questa sezione devo dire che considero anche i prezzi niente male.
Con degli amici abbiamo già provato le aperisfoglie e i mini coni black&white...buonissimi!























Sito Bofrost*: Bofrost*
Sito TRND: TRND Italia