martedì 30 agosto 2016

La Cripta della Chiesa di San Sepolcro - Enigmi in Cripta

Prima esperienza di "Escape the room" e prima visita alla Cripta di San Sepolcro, recentemente riaperta al pubblico...niente male!
La cripta, posta al di sotto dell'antica Chiesa di San Sepolcro, sicuramente merita di essere vista, con la sua atmosfera raccolta e senza tempo.
Da non molto sono cominciati i restauri, che hanno permesso di ammirare alcuni frammenti di affresco nascosti sotto la superficie e di preservare la struttura della cripta stessa, ma la strada è ancora lunga.
Visitando la cripta, potrete posare i piedi sui lastroni di pietra delle antiche vie romane, sui quali ancora oggi si vedono i solchi delle ruote dei carri.
Il luogo, per la sua bellezza ed importanza storica, va sicuramente visto, ma ancor meglio, se avete voglia di "giocare" un po', potete partecipare ad uno degli eventi "Enigmi in Cripta - Escape the room", organizzati dall'Associazione Culturale L@boratorio "Per aspera ad astra".
Divisi in due squadre e armati di lanterne, dovrete risolvere degli enigmi per battere sul tempo gli avversari e raggiungere la vittoria.
Il tutto arricchito dai racconti, nel nostro caso, della bravissima Mara, storica dell'arte e guida appassionata.
Il luogo è decisamente bello e il gioco simpatico.
Il biglietto non è propriamente economico (19,90€), ma una quota importante dello stesso viene destinata al restauro della Cripta, quindi lo paghiamo volentieri.
Un consiglio: se avete tempo e voglia, quando fate il biglietto prenotate l'evento unitamente alla cena sui tetti della galleria Vittorio Emanuele II, presso la pizzeria "I dodici gatti". Noi non l'abbiamo fatto, ma ci siamo pentiti: per solo 12€ in più sarebbe stata un'esperienza speciale da fare!

http://www.criptasansepolcromilano.it/

http://www.laboratorio11.it/













Nessun commento:

Posta un commento