mercoledì 9 marzo 2016

Fatto Bene Burger e il fenomeno "city hamburger"

Da occasionale estimatrice del classico Fast Food, posso innanzitutto dire che non è possibile fare un serio confronto tra McDonald/Burger King e le nuove catene di quelli che io chiamo "city hamburger".
Fondamentalmente sono cibi diversi, prodotti con ingredienti diversi (non si parla di qualità) e serviti in ambienti diversi.
Quando vado da McDonald, mi aspetto panini o snack saporiti, pieni di salse, un ambiente rumoroso e informale.
Se, invece, vado in un locale come Fatto Bene Burger, ho voglia di un ambiente più vicino ad un ristorante, panini dagli ingredienti originali, tranquillità.
Mi piacciono entrambi, solo, in momenti diversi.
Oggi vi parlo, come avrete già intuito, di una cena nell'hamburgeria/ristorante Fatto Bene Burger, precisamente quello di via Buonarroti (zona Piazza Wagner).
Un venerdì sera, sul presto, ci prepariamo a testare il (relativamente) nuovo ristorante che vediamo sempre pieno passando.
Siamo praticamente i primi per la cena (anche se in realtà fanno orario continuato), ma dopo nemmeno 10-15 minuti la gente comincia a riempire il locale, e mi convinco di aver fatto la scelta giusta.
Anche perchè non accettano prenotazioni.
Segliamo un Opening Burger e (io) un Blanco Burger, con patate al forno.

Panini --> decisamente un bel 9. Il pane è morbido al punto giusto, ma ben sostenuto. La carne è ottima e abbondante. L'Opening Burger è più classico, il Blanco Burger ricercato.
Ho apprezzato in particolare la ricotta, non troppo umida, e il bacon croccante.

Patate --> solo un 7. Molto buone, ma, a mio gusto, non sufficientemente calde.

Servizio --> gentili, veloci, essenziali. Bravi.

Prezzo --> Fatto Bene Burger ha prezzi un pochino più contenuti di altri "city hamburger" che ho provato. Ottimo il rapporto qualità - prezzo.

In sintesi, un bel locale, panini molto buoni (la prossima volta vorrei provare lo Spicy Mary Burger e le patate "fine de ratte"), servizio cordiale.
Ah, ogni mese preparano un hamburger speciale ad edizione limitata!

Vi lascio qualche foto della mangiata e, se siete amanti degli hamburger un po' particolari, vi consiglio decisamente di provare Fatto Bene Burger!
I locali a Milano sono (per ora) quattro.

http://www.fattobeneburger.com/


Buon appetito!



























5 commenti:

  1. Ecco...mi hai fatto venire fame!!!;-)))

    RispondiElimina
  2. Ne avevo provati alcuni di questi ristoranti durante la mia lunga permanenza lavorativa a Milano, ma non riesco a ricordare il nome :(
    Cmq piacciono anche a me, e non sono una grande estimatrice del mc Donald' s.

    RispondiElimina
  3. Ne avevo provati alcuni di questi ristoranti durante la mia lunga permanenza lavorativa a Milano, ma non riesco a ricordare il nome :(
    Cmq piacciono anche a me, e non sono una grande estimatrice del mc Donald' s.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Continuano a spuntarne tanti, e sembra facciano buoni affari! Fino ad ora ho sempre trovato un'ottima qualità. Per McDonald's...ogni tanto mi tolgo lo sfizio! :)

      Elimina