domenica 5 gennaio 2014

Il progetto "Quartieri di Milano"

Da qualche giorno mi frulla in testa un'idea. 
Mi sono resa conto che forse non è semplicissimo individuare e conoscere con precisione i diversi quartieri di Milano, nè per chi ci vive, nè per chi la viene a visitare. 
Sarebbe utile e divertente predisporre una serie di post sul mio blog per descriverli e valorizzarli!
L'idea sarebbe di fare una prima sintesi di come Milano è suddivisa, e in seguito entrare nel merito delle singole zone/quartieri.
Avrei pensato, per ragioni di praticità, di cominciare con i quartieri del centro, per poi passare alle cerchie via via più esterne.
E qui entrate in gioco anche voi che mi seguite...
Fatemi sapere cosa ne pensate e datemi qualche consiglio!
Vi piace l'idea? Da dove vorreste che cominciassi? C'è qualche quartiere che vi sta a cuore (magari il vostro)? Cosa pensate che non debba perdermi?
Sbizzarritevi!


2 commenti:

  1. Ciao,
    sono passata per sbirciare e visto il bel blog, per me molto interessante perchè non conosco Milano, ho deciso di unirmi ai tuoi follower.
    Secondo me la tua idea è giusta e vincente, credo che in questo modo sia più facile sia parlare dei vari quartieri, sia dare indicazioni di vario genere che possono riguardare i vari tipi di spostamenti, i locali, i negozi più in voga, i monumenti, i musei... In breve si può creare una bella mappa divisa per zone che aiuti sia i turisti ma anche chi ci abita.
    Buona serata ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey!
      Mi fa molto piacere il tuo commento. Questo non è un progetto da poco per me, ci tengo a fare le cose per bene. Milano è grande, ci vorrà molto tempo, ma sono contenta per tutto ciò che scrivo sul blog, e ogni volta che qualcuno apprezza mi si rinnovano le energie e riesco a trovare un po' di tempo per scrivere o trovare nuove idee!
      Ancora grazie!

      Elimina