sabato 14 dicembre 2013

Artigiano in fiera - Milano 2013 - Foto e racconto

Già avevo anticipato che l'Artigiano in fiera (o Fiera dell'artigianato, come viene spesso chiamata), è un evento che non mi perdo. Anche quest'anno, memore di esperienze passate, ho scelto la sera di un giorno infrasettimanale per la mia visita.
Nello specifico, sono arrivata alla fiera verso le 19:30 di mercoledì 4 dicembre, e mi sono fermata praticamente fino alla chiusura. 
Ho girato molto rapidamente quasi tutta la fiera, soffermandomi soprattutto sui cibi di Italia ed Europa.
Molti gli assaggini, anche se io sono un po' timida e mi sento sempre in soggezione ad "assaggiare" e basta. Ho comunque mangiato molto (croque baguette al formaggio di capra in Francia, wustel e birra in Germania, arrosticini in Abruzzo e molto altro) e acquistato qualche "provvista" da portare a casa (pane pugliese, melanzane sott'olio campane, porchetta toscana, bresaola della Valtellina, succo di mele dell'Alto Adige).
Bellissimo come sempre l'artigianato, italiano, europeo, del mondo. Tutto assolutamente stupendo.
Avrei comprato mille cose, ma lo spazio nel bilocale è poco, e siamo già in tre!
Consiglio tantissimo la visita serale: confusione sopportabile (soprattutto per una come me che se c'è troppa folla, soffoca), si gira bene, senza difficoltà. Solo la zona dei ristoranti è un po' congestionata, ma è normale, è l'ora di cena!
Voglio fare quest'anno una "mozione d'onore" alle cose che ho apprezzato di più, sarà divertente vedere se cambieranno i prossimi anni!
E quindi, rullo di tamburi, the winners are:
- il cibo, ovunque;
- i tappeti e i teli d'arredo in Medio Oriente, India e in molti altri paesi del mondo;
- le tazze per il thè e lo schiaccianoci in Inghilterra;
- i dolci marocchini;
- il bar a forma di nave;
- i vestitini da bambolina orientale;
- il cowboy sull'insegna del ristorante western;
- la copertura che cambia colore!
Per i vari riferimenti, potete trovarli in questo post: http://perleviedimilano.blogspot.it/2013/11/lartigiano-in-fiera-fiera.html
Date un occhiata alle foto e non perdetevi la fiera il prossimo anno. E se non ve la siete persa nemmeno quest'anno, bhè, ottima scelta!















Nessun commento:

Posta un commento