Amanti dei mercati
dell'antiquariato, non potete assolutamente perdervi quello che si
svolge ogni ultima domenica del mese sul Naviglio Grande!
L'appuntamento
di fine agosto ha beneficiato di una giornata piuttosto bella, nè
troppo calda nè troppo fredda. Il Naviglio Grande era gremito di
banchetti e visitatori, su entrambe le sponde. Se scendete dalla parte della Darsena lungo le rive, troverete innumerevoli venditori che vi offriranno pezzi di antiquariato e modernariato, giocattoli, monete e filatelia, gioielli artigianali, borse vintage, vestiti usati, scarpe, ceramiche, vasi, quadri, stampe e insegne. Nella parte più lontana si affianca qualche banchetto di merce usata forse un po' meno pregiata, ma comunque molto interessante.
Non aspettatevi prezzi stracciati: questo mercato dell'antiquariato tratta pezzi di una certa qualità, e i venditori sanno esattamente il valore della loro merce.
Se siete in cerca di qualcosa di bello al giusto prezzo, questo è il posto che fa per voi.
Oppure potete semplicemente passeggiare, come faccio io!
I pezzi che mi colpiscono di più sono i mobili retrò e i giocattoli vintage, ma ce n'è veramente per tutti i gusti.
La location, poi, è spettacolare: se siete fortunati ed è una bella giornata di sole, è bellissimo godersi il mercato tra le botteghe degli artisti e il Naviglio che splende.
Questa volta abbiamo anche provato un'esperienza che, pur essendo a Milano da diversi anni, non avevamo ancora fatto: la crociera sui Navigli! Il giro è molto particolare e interessante, commentato in varie lingue, ma vi racconterò tutto in un altro post (ho scattato anche molte foto)!
Sito web ufficiale del Mercatone dell'Antiquariato:
http://www.mercatonedellantiquariato.mi.it/